Benvenuto nel sito “Ravello e le sue Chiese”.
Ravello, centro internazionale di storia, cultura, arte e religiosità, aperto a visioni di mare e di cielo,
in una perfetta fusione di arte e natura, dona al visitatore serenità e profonda immersione nel
“Mistero dell’Infinito”. Il sito intende favorire la fruizione delle “mirabili chiese” ed elevare
lo spirito alla contemplazione delle vestigia del passato innanzi alle quali il cuore arde e l’anima
si eleva a Dio.

Buona Navigazione
Don Angelo Mansi

 

Il Papa e lo spazio digitaleVatican.vaL'Eucarestia. Il massimo dono di Dio per noi.

Vangelo di Domenica 8 Aprile 2018

Dio di eterna misericordia, che nella ricorrenza pasquale ravvivi la fede del tuo popolo, accresci in noi la grazia che ci hai dato, perché tutti comprendiamo l'inestimabile ricchezza del Battesimo che ci ha purificati, dello Spirito che ci ha rigenerati, del Sangue che ci ha redenti.

At 4, 32-35

La moltitudine di coloro che erano diventati credenti aveva un cuore solo e un'anima sola e nessuno considerava sua proprietà quello che gli apparteneva, ma fra loro tutto era comune.
Con grande forza gli apostoli davano testimonianza della risurrezione del Signore Gesù e tutti godevano di grande favore.
Nessuno infatti tra loro era bisognoso, perché quanti possedevano campi o case li vendevano, portavano il ricavato di ciò che era stato venduto e lo deponevano ai piedi degli apostoli; poi veniva distribuito a ciascuno secondo il suo bisogno. Continua a leggere...

Commento al Vangelo di Domenica 8 Aprile 2018

Leggi il Periodico ”Incontro per una Chiesa Viva”

Anno XIV - N.2 Edizione Speciale 2018

Il Periodico “Incontro per una Chiesa Viva“ offre ai lettori un’edizione straordinaria in occasione della presentazione di Don Angelo Mansi a nuovo parroco del Duomo, avvenuta domenica 11 febbraio u.s..

In prima pagina si pubblica il decreto di nomina Arcivescovile, datato 2 febbraio u.s., seguito dalla minuziosa ed ampia cronaca della memorabile giornata a firma del Prof. Roberto Palumbo.

Si riportano, poi, le parole di Mons. Orazio Soricelli, che durante la messa delle ore 11.00 ha affidato a Don Angelo il ministero pastorale per la cura della Parrocchia di Santa Maria Assunta in Ravello.

Nelle pagine 7-9 si riporta l’alto ed accorato discorso pronunciato dal novello Parroco, interrotto più volte da momenti di commozione.

Seguono, infine, il saluto di Don Nello Russo alla comunità ravellese e il “Bentornato a casa” di Emiliano Amato. direttore del giornale on-line “Il Vescovado”.

Chiude questo numero speciale l’invito di Cristo: “Credete al Vangelo”, unico e grande impegno di quanti vogliono essere Suoi discepoli ed autentici costruttori di una Chiesa nuova, libera ed aperta al mondo.

 

Campania>artecard

Museo Duomo


Trip Advisor: Duomo di Ravello

 Duomo di Ravello

 

 


Don Angelo Mansi
Piazza Duomo
Ravello (SA)
cell: 3667013670
tel / fax: 089 858311
mail: donangelo@alice.it

Segreteria
segreteria@chiesaravello.com