Benvenuto nel sito “Ravello e le sue Chiese”.
Ravello, centro internazionale di storia, cultura, arte e religiosità, aperto a visioni di mare e di cielo,
in una perfetta fusione di arte e natura, dona al visitatore serenità e profonda immersione nel
“Mistero dell’Infinito”. Il sito intende favorire la fruizione delle “mirabili chiese” ed elevare
lo spirito alla contemplazione delle vestigia del passato innanzi alle quali il cuore arde e l’anima
si eleva a Dio.

Buona Navigazione
Mons. Giuseppe Imperato

 

Il Papa e lo spazio digitaleVatican.vaL'Eucarestia. Il massimo dono di Dio per noi.

Segui lo Speciale Festa Patronale su www.ravelloinfesta.it

Le solenni celebrazioni in onore di San Pantaleone, Medico e Martire, Principale Patrono di Ravello, costituiscono ancora oggi per Ravello un momento speciale di preghiera e di gioia, una secolare tradizione di fede che unisce nella preghiera tutti i ravellesi, vicini e lontani.
Un evento di Fede, Cultura, Tradizione, cui è stato dedicato il sito internet www.ravelloinfesta.it, il nuovo strumento del Comitato per i Festeggiamenti Patronali sul quale verranno pubblicati il programma, le notizie, i video e le foto.

Leggi il Periodico ”Incontro per una Chiesa Viva”

Leggi il Numero 6 - Luglio 2015

È disponibile (scaricabile in allegato) il numero di luglio di "Incontro per una Chiesa Viva",  periodico della Comunità ecclesiale di Ravello diretto da Mons. Giuseppe Imperato.

Il tema di prima pagina è dedicato alla riflessione sulla preparazione spirituale alla festa patronale, nel particolare contesto dell’anno giubilare della Misericordia.

In occasione della presentazione della Lettera Enciclica di Papa Francesco dal titolo “Laudato si’’, si presenta una prima sintesi del testo dell’attuale magistero pontificio.

Di stretta attualità è anche l’articolo di Armando Santarelli, che continua la sua attenta e documentata riflessione sul mondo islamico e sulle cause del terrorismo imperante.

Non poteva mancare in questo numero il commovente ricordo dell’eroico sacerdote pugliese Don Salvatore Mellone, che il 29 giugno u.s., a pochi mesi dall’ordinazione presbiterale, ha terminato la sua missione terrena,  in cui ha testimoniato nella sua grave malattia una fede profonda e il desiderio di affidarsi alla volontà di Dio. Continua la lettura 

Vangelo di Domenica 26 Luglio 2015

O Padre, che nella Pasqua domenicale ci chiami a condividere il pane vivo disceso dal cielo, aiutaci a spezzare nella carità di Cristo anche il pane terreno, perché sia saziata ogni fame del corpo e dello spirito.

2 Re 4, 42-44

Dal secondo libro dei Re

In quei giorni, da Baal Salisà venne un uomo, che portò pane di primizie all’uomo di Dio: venti pani d’orzo e grano novello che aveva nella bisaccia. Eliseo disse: «Dallo da mangiare alla gente». Ma il suo servitore disse: «Come posso mettere questo davanti a cento persone?». Egli replicò: «Dallo da mangiare alla gente. Poiché così dice il Signore: “Ne mangeranno e ne faranno avanzare”». Lo pose davanti a quelli, che mangiarono e ne fecero avanzare, secondo la parola del Signore.

Commento al Vangelo di Domenica 26 Luglio 2015

Campania>artecard

Museo Duomo


Trip Advisor: Duomo di Ravello

 Duomo di Ravello

 

 


Mons Giuseppe Imperato
Piazza Duomo di Ravello
Ravello (SA)
TEL 089857160/089858311
cell. 3397554460