Benvenuto nel sito “Ravello e le sue Chiese”.
Ravello, centro internazionale di storia, cultura, arte e religiosità, aperto a visioni di mare e di cielo,
in una perfetta fusione di arte e natura, dona al visitatore serenità e profonda immersione nel
“Mistero dell’Infinito”. Il sito intende favorire la fruizione delle “mirabili chiese” ed elevare
lo spirito alla contemplazione delle vestigia del passato innanzi alle quali il cuore arde e l’anima
si eleva a Dio.

Buona Navigazione
Mons. Giuseppe Imperato

 

Il Papa e lo spazio digitaleVatican.vaL'Eucarestia. Il massimo dono di Dio per noi.

Leggi il Periodico ”Incontro per una Chiesa Viva”

Leggi il Numero 7 - Agosto 2015

È disponibile (scaricabile a lato) il numero di agosto di "Incontro per una Chiesa Viva",periodico della Comunità ecclesiale di Ravello diretto da Mons. Giuseppe Imperato.

In prima pagina si pubblica l'omelia di S. E. Mons. Orazio Soricelli, Arcivescovo di Amalfi-Cava de'Tirreni, tenuta durante la Messa Pontificale della Solennità di San Pantaleone, il 27 luglio u.s..

La cronaca della preparazione e dello svolgimento della festa patronale di quest'anno viene raccontata con viva partecipazione e dovizia di particolari e dal Prof. Roberto Palumbo.

Il 24 luglio, nel corso del solenne novenario in preparazione alla Festa Patronale, si è fatta doverosa e degna memoria dei caduti delle guerre, in occasione del Centenario della Prima Guerra Mondiale, che ovunque, quest'anno, l'Italia ricorda. Per l'occasione, Ravello ha avuto l'onore di accogliere S. E. Mons. Santo Marcianò, Arcivescovo Ordinario Militare per l'Italia, che, dopo aver presieduto la cerimonia civile, presso il Sacrario ai Caduti di Piazza Fontana, si è recato processionalmente in Duomo per celebrare la Santa Messa, durante la quale ha tenuto una singolare omelia, di cui si pubblica il testo integrale. Continua la lettura...

Vangelo di Domenica 30 Agosto 2015

Guarda, o Padre, il popolo cristiano radunato nel giorno memoriale della Pasqua, fa' che la lode delle nostre labbra risuoni nella profondità del cuore: la tua parola seminata in noi santifichi e rinnovi tutta la nostra vita.

Dt 4, 1-2. 6-8

Dal libro del Deuteronomio

Mosè parlò al popolo dicendo:

«Ora, Israele, ascolta le leggi e le norme che io vi insegno, affinché le mettiate in pratica, perché viviate ed entriate in possesso della terra che il Signore, Dio dei vostri padri, sta per darvi.

Non aggiungerete nulla a ciò che io vi comando e non ne toglierete nulla; ma osserverete i comandi del Signore, vostro Dio, che io vi prescrivo.

Le osserverete dunque, e le metterete in pratica, perché quella sarà la vostra saggezza e la vostra intelligenza agli occhi dei popoli, i quali, udendo parlare di tutte queste leggi, diranno: "Questa grande nazione è il solo popolo saggio e intelligente".

Infatti quale grande nazione ha gli dèi così vicini a sé, come il Signore, nostro Dio, è vicino a noi ogni volta che lo invochiamo? E quale grande nazione ha leggi e norme giuste come è tutta questa legislazione che io oggi vi do?». Continua la lettura...

 

Commento al Vangelo di Domenica 30 Agosto 2015

Campania>artecard

Museo Duomo


Trip Advisor: Duomo di Ravello

 Duomo di Ravello

 

 


Mons Giuseppe Imperato
Piazza Duomo di Ravello
Ravello (SA)
TEL 089857160/089858311
cell. 3397554460